Il bikini più costoso del mondo vale 30 milioni di dollari

di Alessandra
Il bikini più costoso del mondo

Può un piccolo, minuscolo capo di moda costare qualcosa come 30 milioni di dollari? Sì, può eccome, anche se si tratta di un bikini! Parliamo infatti del bikini più costoso, che non solo si presenta come una soluzione iper sexy, ma anche come un prodotto capace di sfoggiare la propria ricchezza. Perché anche per prendere il sole, comodamente adagiati su un lettino in spiaggia, non bisogna mai perdere il proprio tocco fashion!

A realizzarlo è stata Susan Rosen, che non ha voluto risparmiare davanti a pietre preziose, brillocchi e diamanti. E anche se questo gioiello non è in vendita, resta sicuramente un prodotto capace di battere ogni record.

Susan Rosen Diamond, ecco il bikini più costoso

Anno dopo anno, collezione dopo collezione, ogni stilista cerca di migliorarsi e proporre alle proprio clienti qualcosa di nuovo. Nuovi colori, nuovi tessuti, nuovi modelli, e la moda mare lancia vere e proprie tendenze che troviamo sulle spiagge. Ma se fino a oggi abbiamo pensato di spendere al massimo 50 euro per un bikini, questo gioiello ci fa davvero cambiare idea.

E pensare che questo bikini è stato creato in occasione di un’operazione promozionale, legata al mensile Sports Illustrated Swimsuit. A rendergli il giusto merito davanti alle fotocamere è stata la modella Molly Sims, pronta a sfoggiare con orgoglio il suo corpo, e quei 150 carati di diamanti e 30 di smeraldo. Il risultato finale? Sarà anche il bikini più costoso, ma è anche il meno coprente, grazie alle centinaia di gemme Steinmetz incastonate su platino.

Altri costumi super lusso

Ma quello di Susan Rosen non è il solo oggetto lussuoso di cui vogliamo parlare, poiché la creatività di molti fashion designer ha lasciato il segno su altri due pezzi di alta moda internazionale. E ovviamente a indossarli sono state le modelle più belle di sempre! Vediamo allora altre 3 lussuosissime versioni di costumi da donna da capogiro.

Bikini Red Hot Fantasy

Un costume realizzato in raso rosso, che vanta la bellezza di 1.300 pietre preziose. E’ talmente bello e particolare da aver attirato l’attenzione del Guinness World Record. Il motivo? E’ considerato come il capo intimo più stravagante che sia mai stato realizzato. A indossarlo pubblicamente è stata la supermodel brasiliana Gisele Bundchen, consapevole di indossare un prodotto da 15 milioni di dollari.

Eavenly Stars e Sexy Splendor Fantasy: 2 costumi da oltre 12 milioni di dollari

Poco al di sotto del modello precedente, in terza posizione si piazzano non uno ma due bikini. Questo di cui parliamo ora è Eavenly Stars, ottenuto con un prodotto davvero prezioso. Vanta 1.200 zaffiri rosa dello Sri Lanka, abbinati a un solo smeraldo da 90 carati. A presentarlo al mondo è stata Heidi Klum, durante una sfilata nel 2001 per Victoria’s Secret. Il suo valore preciso è di 12,5milioni di dollari

Stesso prezzo è quello del bikini Sexy Splendor Fantasy, altro bikini che è apparso durante una sfilata di Victoria’s Secret. In questo caso venne scelta la già citata Gisele Bundchen, che ha indossato 2.900 diamanti incastonati e 22 rubini di puro lusso. Il tutto abilmente intrecciato con oro bianco a 18 carati.

Ti potrebbe anche interessare leggere