Ristoranti lussuosi di Milano: scopri quali sono i principali

di Alessandra
I ristoranti lussuosi di Milano

Milano, città dinamica, la città di moda ed economia, del lavoro e soprattutto dell’eleganza. Voler essere chic a Milano è facilissimo, poiché si può sfruttare un palcoscenico di tutto rispetto. Ma in questo contesto elegante, vediamo quali sono i ristoranti lussuosi che puoi provare nel capoluogo lombardo.

Si spazia dai bistrot trendy, si arriva ai Sushi chic, passando per una cucina tradizionale o internazionale. Milano è una grande risorsa, capace di offrirti non solo scorci bellissimi, ma anche eleganza e gusto. Che si tratti di un pranzo di lavoro, di una cena tra amici o di una cena romantica, poco importa: vediamo i top ristoranti milanesi di lusso.

Ristorante Trussardi

Partiamo dalla centralissima Piazza della Scala di Milano, in una location che è, già da sola, qualcosa di veramente magico. All’interno di Palazzo Trussardi, è possibile trovare il bistrot Trussardi, dove la tradizione italiana viene servita in tavola. Il tutto viene proposto con gustose rivisitazioni originali, in un locale che è l’emblema del gusto e dello stile.

Armani Nobu

Uno dei luoghi più amati e presi di mira durante le sfilate di moda, l’Armani Nobu è un locale elegante, ma anche minimalista in pieno stile Armani. In questo magico regno di stile e gusto, è lo chef Nobuyuki Matsuhisa a preparare piatti tipici giapponesi che si alternano a mix italiani e peruviani.

Sadler Chic’n Quick

Altro bistrot incredibile è quello aperto qualche anno fa da Claudio Sadler che affianca al suo pluristellato Sadler, il Chic’n Quick. E’ un locale che offre qualità stellare, ma a un prezzo più abbordabile con ambiente informale. A sorprendere è il menu, che unisce grandi classici, primi piatti e portate a base di pesce.

Ristorante Cracco

E’ un noto volto della tv, amato per il suo carattere deciso e per il suo modo di fare. Carlo Cracco è una delle bandiere assolute della cucina italiana, una cucina che a Milano può essere assaggiata in più posti. Il consiglio è quello di recarsi in zona Galleria Vittorio Emanuele II, ed entrare al Ristorante Cracco. E’ il terzo locale dello chef, realizzato su una superficie totale di 1000mq che si diffondono su 5 piani.

Qui si resta incantati dall’architettura elegante, dai magici piatti che sono la testimonianza di tradizione e innovazione. E ovviamente la cantina è una delle più ricche e pregiate l’Italia. Da notare che per il menù degustazione si va da un minimo di 130 a 160 €.

Il top tra i ristoranti lussuosi? VUN Andrea Aprea Restaurant

Sì è caro, e sì è lussuoso, si paga sicuramente ma l’ottima qualità ha pur sempre un valore maggiore. Chi prova il menu degustazione da VUN Andrea Aprea Restaurant, sa che andrà incontro a una spesa media di 120 euro, accompagnata da un vino altrettanto importante. Le media per bottiglia è di 90 euro, e non si scende mai al di sotto dei 45 €.

Ti troverai in un ristorante che cura il rispetto per ogni dettaglio, che ti permette di poter serenamente chiacchierare con i tuoi accompagnatori senza alcun tipo di rumore o fastidio. E’ davvero impagabile la riservatezza che sa offrire questo locale a 2 stelle Michelin. Un modo originale e piacevole per godersi una cena lussuosa, ma soprattutto per allontanarsi dal caos di una metropoli come Milano.

Ti potrebbe anche interessare leggere