Le più belle moto di lusso: spuntano anche i cristalli Swarovski

di Alessandra
moto di lusso

Una due ruote talmente tanto bella (a volte), particolare e pregiata da diventare il simbolo vero del lusso: vogliamo sbalordirci insieme a te e ammirare alcune delle moto di lusso più apprezzate del 2019. Anzi della storia proprio, perché un vero gioiello del lusso non ha mai età, e possiamo quindi spaziare dalle moto d’epoca a quelle moderne. Tra queste non può mancare la due ruote che ma maggior impatto, ed è capace di colpire per un dettaglio davvero eccentrico: i cristalli Swarovski.

Vediamo allora di fare un viaggio speciale, tra design ed eleganza, scoprendo diversi brand e marchi, per trovare quali sono le moto più affascinanti e quindi costose del momento. Vi diamo un piccolo spoiler: Harley-Davidson!

Moto di lusso: diamanti per il principe saudita

Moto di lusso con diamantiE’ difficile trovare immagini che la ritraggano per intero, da vicino. Ma sul web è spuntata questa immagini che ritrae il gioiellino che è stato ordinato da un principe saudita. Tale Al-Walid bin Talal ha chiesto una due ruote interamente fatta a mano, composta da diamanti ma misti di cristalli Swarovski.

Il costo? 4,8 milioni di dollari per un mezzo personale di massimo fascino. Difficile credere che possa usarla su strada, ma potrebbe finire all’interno della sfarzosa dimora dell’investitore internazionale. Del resto, ha accumulato un capitale di massimo rispetto attraverso gli investimenti, e questo è solo uno dei suoi numerosi capricci lussuosi.

Ma questo non è l’unico modello capace di far sognare gli appassionati del lusso. Troviamo tante moto capaci di incuriosire gli appassionati, perché presentano contenuti o materiali esclusivi usati in fase di costruzione. Vediamo allora quali sono le due ruote più lussuose e costose che tu possa trovare in circolazione!

La Titanium Series FE Ti XX: 300 mila dollari

Iniziamo da una moto americana, che ha fatto girare la testa di tutto il mondo: hai mai sentito parlare della Titanium Series FE Ti XX? E’ un prodotto di Ecosse, che viene equipaggiata con un motore da 2.4 litri. Ha 225 cavalli, e un telaio nato dall’intreccio di tubi in titanio. Le sue rifiniture sono invece in ceramica, per arrivare a un costo totale di 300 mila dollari.

Yamaha Gold Plated Custom Chopper: 500 mila dollari di lusso

Cerca il nome di questa moto di lusso costruita da Sam Nehme e resterai sorpreso. Una due ruote che si presenta con un corpo in metallo,  che è stato placcato in oro 24 carati. Lucida, luminosa, unica: è stata costruita nel 2006 e venne presentata al Salone della Moto di Seattle. Non è sicuramente una novità, ma dopo 13 anni resta uno dei grandi sogni degli appassionati. Colpisce per il suo design e per le linee del tutto inusuali per un prodotto di questo settore.

Moto di lusso da oltre un milione di dollari

Spingiamoci oltre ogni limite e troviamo la Cosmic Starship Harley-Davidson: il celebre brand ci presenta una moto che non è facile da dimenticare per stile e design. E’ la seconda moto più costosa del mondo, con un valore di ben 1 milione di dollari e un motore a 6 cilindri. Per gli appassionati ed esperti è considerata anche la più bella Harley che sia mai stata realizzata! A influenzare il suo valore è la carrozzeria in metallo, che viene impreziosita con esclusive cromie, e inserti in metallo. Non manca neppure la firma dell’artista che l’ha realizzata: Jack Armstrong.

moto di lussoMa che cosa può superare una Harley in termini di lusso? Solo un’altra Harley! Ecco allora che la più lussuosa moto in assoluto è la Harley Davidson Panhead Captain America. E’ diventata celebre nel 1969 per essere stata guidata da Peter Fonda nel film “Easy Rider”, e da allora è diventata il simbolo della sfarzosità. E’ una moto d’epoca che non riesce a farsi dimenticare: è stata acquistata a un’asta per 1.62 milioni di dollari.

Not bad, come direbbero gli americani!