Gatti Luxury: Un marchio di moda e lusso che combina artigianato e tecnologia

Nel mondo del fashion e del lusso, pochi marchi riescono a distinguersi per la loro qualità dei materiali, la maestria artigianale e il design unico

di redazione
Gatti Luxory

Nel mondo del fashion e del lusso, pochi marchi riescono a distinguersi per la loro qualità dei materiali, la maestria artigianale e il design unico. Uno di questi marchi è Gatti Luxury, un’azienda che ha radici profonde nella tradizione familiare e che si sta affermando come leader nel settore.

Tutto ebbe inizio nel 1984, quando Luisa e Nello Gatti decisero di aprire un negozio di gioielli a San Benedetto del Tronto. Mentre Luisa gestiva il negozio, il figlio maggiore, Roberto Gatti, si trasferì al Nord Italia per imparare l’arte orafa. Dopo la sua formazione, Roberto tornò a San Benedetto del Tronto, dove aprì un laboratorio adiacente al negozio e iniziò ad insegnare l’artigianato anche al fratello minore, Filippo. Era l’inizio di una storia di successo che avrebbe portato il brand Gatti Luxury a diventare un punto di riferimento per il lusso e la moda.

Negli anni successivi, le attività dei Gatti cominciarono a crescere e il marchio si affermò sempre di più nella regione Marche, ottenendo grande successo sia a livello locale che nazionale. Durante gli anni ’90, nacque il desiderio di presentare i loro prodotti anche all’estero. Iniziarono a partecipare attivamente a fiere internazionali di gioielli in paesi come il Venezuela, gli Stati Uniti e altri. Fu durante una visita in Sud Africa che Roberto ebbe l’opportunità di approfondire la sua conoscenza dell’arte orafa, osservando da vicino i processi di estrazione delle pietre e le tecniche di taglio. Questa esperienza arricchì notevolmente la sua comprensione dell’intero processo di creazione di gioielli, dalla materia prima al prodotto finito.

Nel 2005, l’azienda “Gatti Gioielli” ebbe la possibilità di ampliare ulteriormente la propria esperienza esponendo in diverse parti del mondo, tra cui Inghilterra, Francia, Belgio, Asia e Medio Oriente, oltre all’Italia. Fu in questo periodo che decisero di suddividere la loro produzione in due categorie distinte: Gatti Gioielli per la progettazione e la produzione di gioielli di alta gamma, e Gatti Luxury per i prodotti in pelle di moda e personalizzazione di lusso.

Grazie al loro approccio “tailor made” (su misura), Gatti Luxury è in grado di personalizzare i prodotti in base alle esigenze del cliente. Hanno iniziato con le cover per iPhone e si sono poi espansi per includere console, controller, notebook e AirPods personalizzati in fibra di carbonio, così come cinturini per Apple Watch. Ciò che distingue i prodotti Gatti Luxury è la loro attenzione ai dettagli e l’uso dei materiali più pregiati. Ad esempio, selezionano pelli esotiche di classe 1 e 2, a differenza di molti competitor che utilizzano pelli classificate 3 e 4. Inoltre, ogni prodotto Gatti Luxury è accompagnato da una copia della certificazione CITES, garantendo l’origine legale della pelle utilizzata.

Un altro aspetto che contraddistingue i prodotti Gatti Luxury è la cura con cui sono realizzati. Le cover sono progettate in modo che la pelle sia ripiegata all’interno, offrendo resistenza alle alte temperature e prevenendo l’usura e lo spellamento sui bordi. Inoltre, tutti i prodotti Gatti Luxury sono compatibili con MagSafe, grazie all’aggiunta di un magnete interno per la ricarica, fatta eccezione per le cover con la tasca.

Gatti Luxury si rivolge a un mercato esclusivo, in cui i clienti cercano prodotti di alta qualità, lavorati con maestria e che offrano uno stile unico. Il marchio è diventato sinonimo di eleganza e raffinatezza, grazie all’attenzione ai dettagli e all’impegno nel creare prodotti che soddisfino le aspettative dei clienti più esigenti, permettendo di restare sempre al passo con la personalizzazione degli ultimi modelli di casa Apple. Gli artigiani sono infatti già all’opera per l’uscita delle cover per l’iPhone 15, che troverete online sul loro e-commerce.

Gatti Luxury è un marchio che ha radici solide nella tradizione familiare e che ha saputo affermarsi nel mondo del fashion hi-tech e del lusso grazie alla sua attenzione per la qualità dei materiali, l’artigianato impeccabile e il design unico. Con i loro prodotti personalizzati e l’attenzione ai dettagli, Gatti Luxury continua a essere una scelta di eccellenza per chi cerca stile e lusso autentico.

Ti potrebbe anche interessare leggere