I 3 accessori che sono più costosi di una Lamborghini

di Alessandra
Rolex Bao Dai accessori

I diamanti sono i migliori amici delle donne, ma anche degli uomini. Vengono usati per tantissimi accessori fashion, che possono rendere prestigioso ogni outfit. Oggi ci concentreremo nello specifico su quei modelli di accessori che costano più di una macchina!

Abbiamo voluto fare un gioco simpatico, partendo da un costo di mercato medio per il settore lusso… quello di una Lamborghini. Se consideriamo che questa supercar (tra le più note al mondo) ha un prezzo medio di 200 mila dollari, quali sono gli accessori o gioielli che superano tale cifra?

Attenzione quindi non stiamo parlando dei gioielli in assoluto più costosi del mondo, ma di prodotti che possono essere degni rivali di una Lambo!

Quali accessori di moda sono degni rivali di una Lamborghini?

Partiamo da un nome sicuro, che è da sempre sinonimo di ricchezza e lusso: Rolex. Nello specifico parliamo di un Rolex Bao Dai, venduto a un costo di 5 milioni di euro durante una famosa asta che si è tenuta a Ginevra. E’ presto detto che con questa cifra, è di gran lunga superiore alla maggior parte delle 4 ruote che troviamo in circolazione.

Divenne l’orologio simbolo del 1954, ed è nato in onore dell’imperatore Bao Dai, che significa Detentore Di Magnificenza. E’ il solo modello che presenta marcatori in diamante, accuratamente inseriti nel quadrante per le ore con numeri pari. Va detto però che vi fu anche un’altra vendita, che risale al 2002: in questo caso vennero spesi 235,000 €. Resta un prodotto di massimo prestigio, con cassa Oyster, indicazione di giorno, ma anche del mese e della fase lunare.

accessori Wittelsbach-Graff Diamante da 80 milioni di dollari: il Wittelsbach-Graff

Sì, con questo prezzo è in tutto e per tutto il gioiello più lussuoso e caro del mondo! E’ stato realizzato da Laurence Graff, gioielliere che acquistò nel 2008 un diamante blu per poterlo poi modificare. Dopo essersi attirato l’ira dei media, Graff decide di lavorare su questo diamante che era parte della corona bavarese e austriaca. Il risultato finale? E’ riuscito a rafforzare il valore della pietra, e ha messo a tacere tutti gli haters che non hanno sostenuto la sua idea. Nel 2011 il diamante è diventato il più lussuoso di sempre dopo l’acquisto da parte della famiglia reale del Qatar per 80 milioni di dollari.

Collana “Incomparable” da 55 milioni di dollari

Scendiamo un po’ di prezzo, ma non troppo, per scovare una tra le collane più costose del mondo. Si chiama Incomparable, ed è realizzata con il diamante perfetto, e il più grande, da 407,48 carati. E’ stata realizzata dall’azienda libanese Mouawad, che l’ha impreziosita con 230 carati di Diamanti più piccoli.

E pensare che si tratta di un vero “miracolo” della creazione, soprattutto perché pare che il diamante centrale sia stato trovato nei rifiuti. Si mormora infatti che negli anni ’80, sia stato trovato a pochi passi da un’abitazione. La pietra è stata valutata, venduta ai commercianti locali e poi acquistata da compratori libanesi. Non si è mai saputo a quanto ammontasse l’acquisto della pietra, ma è certo invece il costo finale di questa collana da vera regina!

Ti potrebbe anche interessare leggere