Fughe di lusso: le destinazioni italiane più gettonate per una vacanza da sogno

di redazione

L’Italia è uno dei paesi più belli del mondo, poiché racchiude scenari mozzafiato, un patrimonio storico-artistico inestimabile ed una tradizione gastronomica invidiabile. Non a caso viene scelto dai viaggiatori che vogliono concedersi una vacanza di lusso, dotata di ogni tipo di comfort. Le mete che si adattano a questo tipo di turismo sono davvero numerose.

Tuttavia, ve ne sono alcune che spiccano, in quanto sono in grado di garantire tutto il necessario per una permanenza d’eccellenza. Sono sparse per tutto lo Stivale e sono adatte sia per un weekend da sogno che per un soggiorno prolungato all’insegna del relax e del divertimento. Inoltre, sono indicate per ogni età, in quanto prevedono incredibili attrattive. Scopriamo, quindi, quali sono le destinazioni più ambite per viaggi esclusivi nel Bel Paese.

Le mete più ambite per una vacanza esclusiva in Italia

  1. Capri: per chi vuole sentirsi un vip

CapriCapri, la splendida isola che si trova nel Golfo di Napoli, è una delle mete più ambite per chi vuole concedersi una vacanza di lusso nel Bel Paese. Del resto, è conosciuta in tutto il mondo per essere ricca di scorci suggestivi, per essere lambita da un mare spettacolare e per offrire alcuni dei locali più raffinati d’Italia. Non è un caso che molti personaggi famosi decidano di trascorrere qui le loro vacanze. Le sistemazioni disponibili sono d’eccellenza e garantiscono un’ospitalità di alto livello.

  1. Roma: per chi vuole immergersi nell’arte

Altra destinazione indicata per una vacanza all’insegna dello sfarzo e dell’opulenza è la Capitale. Ciò non deve stupire, poiché si tratta di una delle città più belle del mondo, che può essere intesa come un vero e proprio museo a cielo aperto. Di fatto, ogni angolo è ricco di suggestioni, in grado di regalare emozioni uniche. Anche in questo caso è possibile contare su alloggi di prim’ordine, la maggior parte dei quali sono situati in magnifici palazzi storici dotati di terrazza panoramica, per godere dall’alto delle bellezze della città. Da non perdere sono gli hotel Mgallery, che garantiscono servizi su misura e personalizzabili, nonché un’ottima accoglienza. Scegliendo questo importante brand è possibile avere la certezza di individuare un hotel di lusso Roma, perfetto per trascorrere momenti indimenticabili all’insegna dell’arte e del relax.

  1. Milano: per chi è attento alle ultime tendenze

Quando si parla di mete di lusso non si può dimenticare Milano, una metropoli che ha molto da offrire in termini di cultura, arte, buona tavola, benessere e moda. La città meneghina ha avuto una vera e propria ascesa dopo l’Expo del 2015, che le ha dato il giusto slancio per un importante cambiamento. Infatti, sono state costruite nuove strutture ricettive di classe e sono aumentate le forme di intrattenimento.

  1. Venezia: per una fuga romantica

Tra le mete predilette per il turismo di lusso, di certo, non poteva mancare la Serenissima, che attrae ogni anno visitatori provenienti da tutto il globo. Del resto, si tratta di una città unica nel suo genere, completamente costruita sull’acqua, in grado di lasciare letteralmente senza fiato. Alloggi di alto livello se ne trovano, ma non sono molti. Per questa ragione è bene prenotare sempre con largo anticipo.

  1. Cortina d’Ampezzo: per vivere la montagna al top

Esistono mete lussuose anche sulle montagne italiane. La più apprezzata è Cortina d’Ampezzo, che propone strutture alberghiere rinomate, in cui operano staff di alto livello, come chef stellati. Degna di nota è la vista spettacolare sulle Dolomiti, dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.

  1. Ischia: per godere dell’incanto della natura

Ultima destinazione di lusso che è bene ricordare è l’isola di Ischia, che offre incredibili stabilimenti termali, in cui è possibile rilassarsi e rigenerarsi. Questa meta è perfetta per chi ama il sole, il buon cibo, le gite in barca e la natura incontaminata. Le strutture ricettive migliori sono dotate di incredibili terrazze panoramiche che permettono di contemplare dall’alto il mare.

Ti potrebbe anche interessare leggere