Le barche di lusso più costose a mondo

di Alessandra
barche di lusso

Le barche di lusso sono considerate veri e propri “palazzi”, strutture enormi che permettono di poter dare libero sfogo a ogni tua passione. Il loro prezzo varia da 200 a oltre 600 milioni di euro, un valore che considera le numerose funzioni che possono essere svolte in totale relax in mezzo al mare. Abbiamo deciso di mostrarti quali sono i giganti del mare, gli yacht che sono stati pensati e realizzati come simbolo del lusso più estremo.

Di seguito troverai modelli ed esempi di veri “appartamenti” galleggianti, con dimensioni variegate, immense e la possibilità di presentare decine di cabine e attività benessere all’interno. E non dimentichiamo poi le dotazioni tecnologiche, e i sistemi di sicurezza che rendono ogni yacht completo e anti effrazione.

Barche di lusso: prima tra tutte è Azzam

Tra le barche private più costone non possiamo non mettere questo esemplare incredibile, con una lunghezza di 180 metri. Dopo 3 anni di intenso lavoro è stato progettato per ospitare 60 persone a bordo, oltre a un open space di 20 metri, e ben 9 cabine. Pare che sia stato richiesto da un danaroso armatore di Abu Dhabi, e il suo valore è di 630 milioni di euro.

Eclipse da 485 milioni di euro

Ti ricordi Roman Abramovich, ex presidente russo del Chelsea? E’ diventato uno dei personaggi più ricchi del mondo, tanto da potersi permettere l’Eclipse, ovvero una barca da 163,5 metri. Viene equipaggiata con due piattaforme per elicotteri, una piscina al coperto che si riempie con l’acqua del mare e ben 12 cabine. La stiva ospita poi un sottomarino con il quale è possibile scendere fino a una profondità di 100 metri.

A livello di sicurezza è previsto un sistema di rilevamento intrusione, uno è anti missile e infine non può mancare quello per tenere alla larga i paparazzi. Sono infatti previsti dei sensori luminosi che causando la sovraesposizione di una macchina fotografica. Insomma, è possibile essere protetti da sguardi indiscreti! Il suo costo non può essere altro che stellare: 485 milioni di euro.

Tra le barche di lusso anche Serene: 330 milioni di euro

Non possiamo non inserire in questa lista anche un super yacht di lusso come Serene, realizzato da Fincantieri. Misura 134 metri e contiene al suo interno massimi sistemi d’avanguardia e dotazioni tecnologiche di ultima generazione. Vanta 50 mila metri quadri di superficie, nei quali sono installate 12 cabine, 7 ponti e 2 piscine: una circolare e una interna. Anche in questo caso non manca il sottomarino che permetterà di poter scendere fino a una profondità di 100 metri.

Il lusso di “A”

Non avrà il nome più fantasioso e creativo, ma questa barca di lusso si presenta con una linea sgargiante, sfarzosa, realizzata da Blohm + Voss. Il progetto, firmato da Philippe Stark e Martin Francis, prevede una lunghezza di 119 metri, nei quali sorge poi una suite da sogno. Si passa poi a un open space estremamente luminoso e una vista panoramica che riesce ad essere unica nel suo genere. Sono infatti state progettate delle finestre ampie che circondano l’intera struttura della barca, per un’esperienza a 360°. Il suo costo? 324 milioni di euro.

Ti potrebbe anche interessare leggere