Macchine di lusso: le 4 ruote lusso che vorresti avere

di Alessandra
macchine di lusso Bugatti Divo

Sì, è difficile resistere alle belle abitazioni di lusso, alle ville con piscina, ma al tempo stesso sono i motori a far impazzire chiunque possa permettersi di vivere nel lusso sfrenato. Il desiderio primario è, infatti, quello di sfrecciare nel centro città a bordo di un’auto sportiva costosissima e affascinante. Difficile resistere davanti a certe 4 ruote, bolidi potenti e impeccabili nel loro aspetto. E allora il nostro scopo diventa proprio questo: scoprire quali sono le macchine di lusso più costose al mondo.

Considera che, a livello di performance e bellezza, questo 2019 ci ha regalato tantissime soddisfazioni che non possiamo dimenticare! Iniziamo il nostro viaggio e lasciamoci incantare dalle 4 macchine più spettacolari a livello internazionale.

macchine di lusso Bugatti DivoBugatti Divo

Un’auto esclusiva, che riesce a presentarsi come un prodotto moderno ma al tempo stesso molto raffinato. Questo è il mix perfetto dal quale nasce questa spettacolare automobile il cui valore si aggira attorno a 5 milioni di euro.

E’ nata come l’evoluzione della Chiron, e ora questa hypercar francese è diventata l’emblema del piacere di guida e tempi strepitosi su pista. Si tratta di una produzione sarà limitata che sono i veri Paperon de Paperoni potranno acquistare. L’auto ha debuttato in California alla fine dell’estate 2018, ed è realizzata in carbonio e alcantara per gli interni.

Macchine di lusso: non poteva mancare la Ferrari FXX K EVO

Possiamo forse pensare di parlare di auto di lusso senza inserire almeno una Ferrari? La versione più esclusiva che vogliamo presentare è questa FXX K Evo che costa 4 milioni di euro. C’è da dire una cosa: non può essere guidata su strada, perché non è omologata, ed è pressoché impossibile metterla nel proprio garage. E allora perché dovresti comprarla?

Semplice, perché se ne possiedi una, potrai usare la macchina su pista e divertirti a dare sfogo alla tua passione per la auto lussuose. L’auto è ottimizzata per rendere tantissimo su pista, e viene alimentata da un sistema ibrido composto che eroga 848 CV, e un’unità elettrica da 187 CV.

macchine di lusso LAMBORGHINI AVENTADORLamborghini Aventador

Un piacere ammirarla, ma soprattutto guidarla: ha un motore centrale 6.5 V12 da 740 cavalli, capacità di 350 km/h come velocità massima. Questo gioiellino ha quattro ruote motrici, ammortizzatori magnetoreologici che lavorano sulle sospensioni a seconda delle condizioni della strada. Un design molto elegante e moderno, che farà girare la testa davvero a tutti. Il suo prezzo? Si arriva a 384mila euro di bellezza.

Koenigsegg Regera

Ultima tra le nostro top 4 macchine di lusso è la Koenigsegg Regera, che ha tutte le carte in regola per far battere i cuoi degli appassionati. Un’ibrida, realizzata a mano per soli 80 esemplari in vendita, che monta un motore 5.0 biturbo V8 e tre unità elettriche. Questa sportiva vola da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi. Non vi è il cambio, sostituito invece da una trasmissione in presa diretta. Per questo spettacolo (anche se risulta essere la meno bella delle 4 presentate), il costo è di 1.800.000 euro.

Chiaramente non è facile riuscire a fare una classifica delle auto più costose ma al tempo stesso lussuose al mondo. In questo caso abbiamo lasciato spazio anche ai gusti personali, ma lista è ancora lunga, davvero lunghissima!

Ti potrebbe anche interessare leggere