Case Vip di lusso: le ville da sogno delle star hollywoodiane

di Alessandra

Se pensiamo a Hollywood, alle star delle tv, ai divi del cinema, non possiamo non pensare a dimore da sogno, degne dei loro residenti. Le celebrità, del resto, non badano a spese e una volta raggiunta la fama, cercano una villa che sia degna di nota. Il mercato immobiliare di Los Angeles è quindi caratterizzato da piccoli angoli di paradiso, case Vip realizzate per alcuni tra i più prestigiosi nomi dello show business.

E allora proviamo a sognare un po’ insieme, nel descrivere tutto ciò che alcune famose star hanno realizzato per la propria casa di lusso, scoprendo le più affascinanti ville del 2019.

Case Vip: le ville di Paris Hilton e Cher

Se parliamo di lusso non possiamo non considerare una celebre ereditiera come Paris Hilton. La sua dimora storia, quella in cui ha vissuto dal 2003 al 2007, si trova a Hollywood Hills, e vanta ben 3 diversi piani. Paris ha scelto di vivere in una dimora con ampio soggiorno (dotato di un palo per lap dance), una sala da pranzo collegata a una cucina abitabile, oltre a 4 camere da letto con altrettanti bagni. E per finire, non poteva mancare poi una sala multimediale, una Spa personale e un garage per le sue auto chic. Il tutto arricchito da pavimenti in legno scuro, e soffitti con travi in legno a vista. All’esterno è presente anche una sontuosa piscina, ideale per party e momenti di pura condivisione. La villa è stata messa in vendita per un valore totale di 3,6 milioni di dollari.

Non meno prestigiosa la villa di Cher, che in quanto regina della musica, non ha badato a spese. La sua ex villa è stata comprata da Eddie Murphy, noto attore comico. Si sviluppa su una superficie di 20.000 mq, con 11 stanze e 17 bagni. Una proporzione strana, ma degna dei classici vizi da star. Attorno alla villa vi sono 5 ettari di terreno, arricchiti con un maneggio con stalla, una Spa, un campo da tennis e una piscina. Costo totale per la super villa della cantante? 60 milioni di euro!

Tra vizi e distese immense hollywoodiane

Scendiamo di prezzo e arriviamo a una casa da 41 milioni di euro, sempre a Los Angeles, di proprietà dell’attore Rob Lowe. Per lui sono “bastati” 10 mila mq e 3 ettari di terreno. Per riuscire a ottenere un vero paradiso residenziale, è stato ingaggiato Don Nulty, architetto famosissimo tra le star americane. Al suo interno si trovano imponenti saloni, una piscina degna delle versioni olimpioniche, un campo da tennis e l’immancabile parco, caratterizzato da un giardino sfarzoso. E come vicini di casa spuntano Gwyneth Platrow e la stellare conduttrice Oprah Winfrey.

Ultimo grande sogno, anche se molto più “economico” è la villa che fu di Muhammad Ali. La villa è in vendita sul mercato a 2,5 milioni di euro, e vanta 32 ettari di estensione. Qui sono state costruite ben due ville, una palestra con l’immancabile ring, oltre a un campo da basket. Del resto per un campione internazionale come lui, la possibilità di allenarsi era fondamentale.

Ti potrebbe anche interessare leggere