Piatti costosi e stravaganze a tavola: ingredienti di lusso

di Alessandra
piatti costosi

Gustosi piatti gourmet, preparati in tutto il mondo da chef stellati, usando i migliori ingredienti possibili, oltre ai più prelibati e costosi prodotti. Vuoi sapere dove mangiare l’hamburger più caro del mondo? Hai curiosità di scoprire quali sono le più particolari stravaganze che puoi trovare a tavola? Di seguito troverai una lista dei piatti costosi che potrai provare in diverse parti del mondo!

Parleremo di un paio di varianti di hamburger del tutto innovativi, un melone lussuoso e raro, oltre a una pizza che viene farcita con il tartufo. Non vi è limite all’immaginazione, e soprattutto non vi è limite sullo scontrino. Dopo aver parlato delle ville da sogno, vediamo insieme i 6 piatti più particolari, rari, con un costo da capogiro!

I 6 piatti costosi più particolari e sorprendenti del mondo

Vi sono ricette, ingredienti che possono mettere d’accordo due fronti importanti: da un lato assecondare la creatività degli chef. Dall’altro incuriosire le papille gustative dei commensali più ricchi.

piatti costosi gourmet

Melone giapponese: 6 mila euro

Non è un piatto, è un ingrediente che arriva dal lontano Giappone, ed è un prodotto extra lussuoso: si chiama Yubari King, ovvero un melone raro che viene coltivato in piccole quantità. La pianta di questo melone viene innestata su esemplari più maturi, così da poter utilizzare le sue radici. Solitamente viene venduto in coppia e il costo finale è proprio quello di 6.000 euro.

Fleurburger: 5.000 $

In una città come Las Vegas, anche un semplice hamburger può diventare un pezzo di puro prestigio. Lo inseriamo tra i nostri piatti costosi, perché sullo scontrino troverai segnato un prezzo a 3 zeri! Si chiama Fleurburger, ed è stato pensato dallo chef Hubert Keller. Si prepara con tartufo, foie gras, tartufo nero e il delizioso manzo di Kobe.

Hamburger con tartufo e aragosta: 666 dollari

Si vola a New York, presso il 666 Burger dove troverai alcuni tra i più gustosi hamburger del mondo. Qui vi è anche la versione più particolare ed eccentrica: oltre ai piatti di 6,66 dollari, si vola a un costo totale di 666 $. All’interno di questo morbido pane, troviamo una fetta di manzo di Kobe, caviale, tartufo, foie gras, fomaggio fuso con vapore di champagne, aragosta, sale himalayano e salsa barbecue. Segnati il suo nome: The Douche Burger!

Caviale Amas Beluga: 25mila dollari al kg

Chi dice caviale, dice lusso: la versione di l’Amas Beluga è la più eccessiva che tu possa trovare. E’ un prodotto della cucina aristocratica (considera che in russo il significato “Amas” significa “diamante”). Viene ricavato da storioni del Mar Caspio che hanno oltre 100 anni di età. Il suo costo? 25.000 dollari al chilo! Per provarlo, ti basta prendere un volo per Londra, ed entrare alla Caviar House & Prunier. Ti sarà venduto all’interno di una luminosa scatola in oro da 24 carati.

Pizza da oltre 2.400 dollari tra i piatti costosi

La Gold Pizza esiste, ma noi italiani non ne sappiamo nulla: viene preparata a Malta, con l’aggiunta di mozzarella biologica, tartufi del Piemonte e una foglia d’oro commestibile da 24 carati. Sullo scontrino potrai leggere una cifra pari a 2.400 dollari!

Miele Elvish: 5 mila euro

Un ingrediente di massima qualità questo Elvish Honey, noto per essere il miele più prelibato e costoso del mondo. E’ prodotto in Turchia e si ottiene lavorandolo in una caverna che ha una profondità di 1800 metri, presso la Valle di Saricayir.

Hai solo l’imbarazzo della scelta: inizia il tuo viaggio alla scoperta dei piatti costosi più famosi del mondo.

Ti potrebbe anche interessare leggere