Isola di Little Pipe Cay: vuoi acquistare un’oasi caraibica?

di Alessandra
isola Exuma

Perché limitarsi a comprare una casa, una nuova abitazione per le vacanze, quando puoi acquistare un’isola intera caraibica? Le Isole Bahamas sono formate da più di 700 isolotti, pronti a coprire il Mar dei Caraibi. Qui, ne esiste una particolare, pari a 15 ettari di superficie e 4 appartamenti che affacciano su candide spiagge bianche.

E’ vero che queste isole sono disabilitate, ma non per molto: l’agenzia immobiliare Knight Frank ha infatti messo in vendita un’isola, al costo di 85 milioni di dollari, che sono pari a 73,5 milioni di euro! Che ne dici, sei disposto a investire in un paradiso terrestre di questo calibro?

Little Pipe Cay: l’isola c’è e vale una fortuna!

Per arrivare  in questa isola privata dei Caraibi, che si trova nell’arcipelago delle isole Exumas, è necessario munirsi di una barca, o di un idrovolante. Si potrà quindi attraccare al porto e poter ammirare la bellezza di questa natura moderna e paradisiaca. L’appartamento principale è completamente ammobiliato,  e viene dotato di tutti i comfort possibili. Troviamo una piscina, una Spa, un attento servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 e alloggi per ospitare amici e parenti, ma anche il personale di servizio.

Little Pipe Cay, così si chiama l’isola, è caratterizzata da 38 acri, le già citate 4 spiagge e quella sensazione di totale libertà e magia che la contraddistingue. Secondo quanto riportato anche dai media internazionali, negli ultimi 15 anni sono stati effettuati diversi lavori. Lo scopo era quello di realizzare un totale di 9 camere da letto e 9 bagni, così da rendere residenziale l’isola.

E tu vivresti in un’oasi di lusso?

Quante volte hai pensato “basta, adesso me ne vado su un’isola deserta”? Bè, in questo caso potrai farlo davvero. Su Little Pipe Cay troverai anche un deposito di barche e attrezzature ideali per praticare sport acquatici. Non mancano poi punti specifici per permettere l’attracco di yacht di dimensioni imponenti.

La vendita di questa isola ha colpito il mondo intero, che fino a questo momento conosceva l’arcipelago di Exuma per un paio di cose. La prima, per essere stata scelta come set per film prestigiosi come James Bond, e “I Pirati dei Caraibi”. La seconda invece per la presenza di animali selvatici, alcuni dei quali anche con particolari comportamenti. Vi sono infatti dei suini che, pur di adattarsi, sono diventati abili nuotatori.

Ma non temere, non è un tipo di incontro che fari acquistando questa isola, dove potrai invece rilassarti e goderti la magia di infiniti momenti di relax.

Ti potrebbe anche interessare leggere