Westfield Stratford City: il centro commerciale più grande d’Europa

di Alessandra
Westfield Stratford City

Londra ha conquistato un record personale: vanta infatti l’apertura del centro commerciale più grande d’Europa. Parliamo del Westfield Stratford City, una vera e propria città, che si sviluppa in 180mila mq, e vanta al suo interno 300 negozi, 14 cinema e ben 70 locali dedicati alla ristorazione. E’ il paradiso perfetto per gli passionati di shopping e non solo, che potranno visitarlo recandosi nella zona est di Londra, nel cuore di uno dei quartieri più poveri.

Non mancano neppure appartamenti e addirittura il casinò più grande del Regno Unito: proprio per questo motivo la sua apertura è stata accolta con enorme piacere. E’ quindi il più lussuoso centro commerciale londinese, ed è costato ben 1,4 miliardi di sterline, pari a 1,7 miliardi di euro. E’ presto detto che è praticamente impossibile annoiarsi ogni volta che si decide di visitarlo. Le dimensioni sono così importanti da richiedere più e più sessioni di shopping per poterlo visitare per intero!

Quando un centro commerciale diventa una città!

Centro commerciale LondraNon c’è crisi che tenga davanti a Westfield, grande colosso australiano, che ha pensato di investire il suo potenziale in questa struttura, che apre dopo quella nata nel 2008. Il lussuoso complesso è stato realizzato vicino al London Olympic Park, all’International Quarter di Londra e all’East Village. E’ facile da raggiungere grazie alla vicinanza con le stazioni di Stratford Regional e Stratford International. Per chi invece volesse godersi questo spettacolo architettonico, può anche utilizzare l’auto e sfruttare gli oltre 5 mila posti di parcheggio disponibili.

Il luogo scelto per la sua realizzazione è emblematico: puntare tutto sul quartiere olimpico vuol dire applicare un’importante strategia di marketing. Ogni evento sportivo organizzato nella capitale inglese permetterà allo shopping center di poter attirare un esorbitante numero di persone provenienti da ogni parte del mondo.

Oltre alla sua struttura imponente e ai negozi degni di nota che ospita al suo interno, è ritenuto un vero colosso a livello economico. La sua apertura ha infatti permesso di offrire ben 10.000 posti di lavoro e oltre 2 mila destinati agli abitanti della zona.

Tre piani di shopping lussuoso

I 3 piani che ospitano le diverse attività commerciali, garantiscono a tutti i visitatori di potersi godere una passeggiata negli store di brand internazionali, senza dover fare i conti con le imprevedibili condizioni meteorologiche di Londra. Non mancano neppure le zone di ristoro per i bambini e un bowling lussuoso nel quale divertirsi. I visitatori possono anche utilizzare alcuni servizi interessanti, come la possibilità di ricaricare il proprio cellulare a titolo gratuito. Ti basterà lasciare il tuo smartphone in un armadietto, e potrai prenderlo ricaricato al termine della tua visita.

E’ come trovarsi all’interno di un hotel di lusso, ma in questo caso le dimensioni sono estremamente più importanti!

Vota questo articolo!

Ti potrebbe anche interessare leggere