Massaggio aromaterapico: gli oli essenziali da utilizzare nei centri estetici

di redazione
centri estetici di lusso

Che cos’è il messaggio aromaterapico e quali sono i suoi benefici? L’aromaterapia è una branca molto interessante della fitoterapia: ricorrere alla medicina naturale può essere un modo alternativo per risolvere alcuni disturbi della salute. I centri estetici di lusso lanciano una nuova tendenza: il massaggio aromaterapico a base di oli essenziali ricchi di proprietà.

L’aromaterapia è spesso nota con il termine di “terapia degli oli essenziali” proprio perché si basa sull’utilizzo dei prodotti succitati. Questo trattamento fa bene all’anima, accelera alcuni processi di guarigione: le essenze aromatiche tra cui scegliere sono molteplici. Una disciplina naturale tramandata sin dai tempi degli antichi egizi e giunta ai giorni nostri alla massima espansione: quali sono i benefici e quali oli essenziali scegliere per i trattamenti nei centri estetici.

Benefici del massaggio aromaterapico

I vantaggi che si ottengono da un massaggio di aromaterapia con oli essenziali sono sorprendenti: un trattamento non solo completo, ma che offre un’esperienza di rigenerazione e relax. Si può indubbiamente descrivere questo massaggio come un’esperienza sensoriale in cui si fa uso di tutti i sensi: dal tatto all’olfatto, gli oli essenziali sprigionano le loro qualità per alleviare le sofferenze del corpo, della mente e dell’anima. Una rigenerazione completa, che molto spesso si traduce in vantaggi interessanti: i massaggi possono essere linfodrenanti, rilassanti o decontratturanti.

Centri estetici di lusso: alla scoperta dell’aromaterapia

Per chi possiede un centro estetico, offrire ai propri clienti dei trattamenti d’avanguardia è importante. Con la sempre più crescente passione nei confronti della medicina naturale, l’aromaterapia ha conquistato un posto d’onore tra le cure preferite dai clienti. Analizzando il mercato dei centri estetici, si scopre che i clienti amano sentirsi coccolati da nuovi metodi naturali: si dà spazio alle proprietà terapeutiche della natura.

Oli essenziali per massaggi

È importante scegliere degli oli essenziali per massaggi, ma quali sono i migliori? E soprattutto quali sono le caratteristiche di un buon olio essenziale? Sapere riconoscere un prodotto eccellente è importante per offrire ai propri clienti un trattamento di lusso. Naturalmente, l’efficacia di un massaggio aromaterapico dipende proprio dall’utilizzo di un olio essenziale eccellente e dai suoi costituenti attivi. Qualche consiglio su quale scegliere e quali sono più i indicati in base al tipo di trattamento offerto.

  • Olio essenziale di rosa: un profumo unico e speciale, questo olio si presta a numerosi utilizzi, soprattutto perché può essere sfruttato per le sue proprietà antiossidanti e rigeneranti. Inoltre, un massaggio all’olio di rosa permette di combattere lo stress ed è un ottimo ansiolitico naturale;
  • Olio essenziale alla lavanda: preziosa alleata della salute, la lavanda è indubbiamente la protagonista degli oli essenziali. Considerata come una panacea naturale contro molti disturbi, il massaggio aromaterapico alla lavanda è rivolto ai soggetti che soffrono di tensioni muscolari e per i massaggi decontratturanti;
  • Olio essenziale al rosmarino: il suo è un aroma davvero particolare, ma il rosmarino ha proprietà terapeutiche eccellenti. Non solo è prezioso per rilassare e distendere i muscoli contratti, ma si rivela anche emotivamente adatto a trattare gli animi più ansiosi. Tra gli altri benefici, è un olio essenziale per capelli piuttosto valido.

Caratteristiche di un buon olio essenziale

Offrire massaggi di aromaterapia può rivelarsi la scelta giusta, soprattutto per i centri estetici che amano seguire le tendenze e dare ai propri clienti la possibilità di rilassarsi. Naturalmente, un buon olio essenziale deve rispettare determinate caratteristiche: puro al 100%, senza alcuna sostanza sintetica aggiunta, e soprattutto deve essere integro. Sarebbe opportuno controllare in fase di acquisto anche se l’olio essenziale è specificamente certificato per l’aromaterapia: attenzione anche al chemotipo, ovvero i costituenti attivi presenti nella formulazione. È bene affidarsi ai migliori rivenditori per acquistare un prodotto tanto importante: i clienti ne rimarranno più che soddisfatti.

Ti potrebbe anche interessare leggere