Abiti da sposo più costosi e di lusso

di Alessandra
abiti da sposo

Sì, l’abito può davvero fare il monaco, al contrario del noto detto popolare. E a dimostrarlo sono alcuni dei “gioiellini” che andremo a presentarti di seguito. Ci occupiamo di abiti da sposo, capi che diventano fondamentali almeno una volta nella vita, per pronunciare il fatidico “Sì, lo voglio”. Molte persone ritengono che un abito da uomo sia abbastanza classico, e quindi facile da scegliere. Ma pur mantenendo una nota classica, è possibile anche puntare su eleganza e modernità.

In questo caso aggiungeremo anche un’altra variabile, legata al costo finale del vestito: ebbene sì, andremo a scoprire quali sono gli abiti da sposo più costosi al mondo. Perché nel tuo grande giorno è opportuno anche sognare e trovare un capo unico, esclusivo e raro!

abiti da sposo

Abiti da sposo: il lusso è di casa!

Dimentichiamo la crisi economica, perché i capi di cui stiamo per parlarti sono talmente lussuosi, da attirare l’attenzione di un determinato target. Cifre stratosferiche, dettagli pieni di stile: parliamo degli abiti da uomo più cari al mondo. E chissà che qualcuno non possa davvero permetterseli!

Iniziamo dal capo realizzato da Stuart Hughes: ti basterà scrivere il suo nome per trovare le immagini di un vero e proprio gioiello ricoperto di diamanti. E’ stato realizzato in cashmere, ha inserti in seta e lana, ma sono proprio i diamanti a far volare alle stelle al suo costo: parliamo di 892mila dollari.

Altro celebre fashion designer è Alexander Amosu, che ha il merito di aver prodotto un abito da uomo dal costo di 102mila dollari. Dopo aver a lungo lavorato sulla produzione di cellulari di lusso, ha deciso di arricchire il suo “parco”, presentando un abito che fa impazzire i maschietti di tutto il mondo.

Al di sotto dei 100 mila dollari

Restiamo nel lusso, ma scendiamo al di sotto dei 100 mila dollari per abito scoprendo il lavoro svolto da William Westmancott. Il tessuto morbido e raffinato, la bellezza di un taglio classico che però vanta una lavorazione di massimo rispetto: il suo costo? 75.000 dollari!

Altrettanto classico, almeno nel suo aspetto, è l’abito da uomo che ha realizzato Kiton, cercando di catturare un gruppo specifico di pubblico. Si rivolge a un pubblico esigente, che ama l’eleganza e vuole mostrarla partendo da linee affascinanti. Il modello K50 ha un costo di 60 mila dollari. Ultimo, ma non meno importante è il capo realizzato in occasione del centenario di un artista come Ermenegildo Zegna: si parte da un costo di 22 mila dollari e creato solo su ordinazione!

Ma attenzione: se sei disposto a spendere molto più di centinaia di migliaia di dollari, segnati un nome! Frosdick di Londra ha infatti pensato a una super offerta a 6 zeri, chiamata “Million Dollar Dandy”. Sborsando un milione di dollari potrai arrivare a mettere mano su 14 abiti Saville Row, realizzati su misura. Inoltre potrai acquistare anche 28 camicie adatte al tuo fisico, e ben 28 cravatte in pura seta che sono personalizzate. Per concludere non mancano neppure 14 paia di scarpe e una selezione affascinante di vestaglie da uomo e smoking. Giusto per non dimenticare proprio nulla!

Ti potrebbe anche interessare leggere