Un tessuto speciale ad effetto cosmetico, tutto made in Italy

di Alessandra
activewear effetto cosmetico

Dietro a ogni collezione e ad ogni specifico prodotto lanciato sul mercato vi è un attento lavoro di ricerca: in modo particolare se si vuole proporre una linea di abbigliamento activewear. Parliamo per esempio di BeGood, marchio che nasce dal mix tra manifattura italiana, stile e design che si abbinano alla tecnologia svizzera. Da questa collaborazione nasce un materiale innovativo come la Dermofibra Cosmetics, prodotta con Vitamine A ed E, aloe vera, caffeina e minerali di silicio, titanio, magnesio e zinco. Ed è così che nascono i leggings contro gli inestetismi e la ritenzione idrica: scopri di più su come funziona la Dermofibra Cosmetics e sul suo effetto cosmetico.

I potenti mezzi della Dermofibra Cosmetics e il suo effetto cosmetico

La composizione dei leggings e ogni altro prodotto sportivo di questa collezione permette di agire su due fronti:

  • Stimolare la microcircolazione e il drenaggio dei liquidi per avviare un effetto snellente e modellante. E’ possibile quindi contare su risultati importanti già nel giro di una decina di giorni. Si potrà così lavorare direttamente sulle zone delle cosce, sul punto vita e sui fianchi, ovvero quelle parti del corpo femminile che maggiormente sono colpite dagli inestetismi o accumulo di grasso.
  • Nutrire la pelle in profondità andando a idratarla e limitando il rischio di infiammazioni. La pelle riesce ad apparire così più elastica e soprattutto priva di inestetismi.

BeGood ha quindi trovato e brevettato un tessuto drenante che è stato testato cinicamente. In base ai dati ottenuti è emerso che, dopo dieci giorni, in media si può ottenere una riduzione della circonferenza pari a:

  • -0,35 nel punto vita;
  • -0,33 sui fianchi;
  • -0,27 sulle cosce.

Ciò significa che indossando questi leggings durante una sessione di allenamento permetterà di potenziare il lavoro svolto. Ma lo stesso discorso vale anche per tutte le altre attività quotidiane: si possono indossare anche al lavoro o in casa lasciando che il tessuto attivi il processo di drenaggio dei liquidi.

Le caratteristiche e i vantaggi

Ciò che colpisce della tecnologia cosmetotessile è la capacità di sfruttare il calore del corpo per poi trasformarlo in una completa azione benefica. Il tutto si traduce in un trattamento completo di bellezza che è ideale per la cura del proprio corpo e per il suo benessere. Non dimentichiamo poi che oltre a lavorare sulla pelle e quindi a livello estetico, il tessuto può facilitare il rilassamento dei muscoli e l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

L’activewear e il suo effetto cosmetico è sicuramente il nuovo trend del settore moda, grazie anche al suo comprovato successo. Molte donne che hanno avuto modo di provarlo ne hanno consigliato l’acquisto per i risultati che riesce a garantire già nel breve periodo.

Ti potrebbe anche interessare leggere