Il pigiama uomo è ancora di moda?

di redazione
pigiama uomo

Il pigiama da uomo è un capo di abbigliamento intramontabile, che non potrà mai passare di moda. Quali sono le tendenze del 2021? Sebbene molti uomini preferiscano talvolta la comodità di dormire in boxer e maglietta bianca, ci sono ancora coloro che invece preferiscono indossare un pigiama trendy e alla moda. Vediamo i migliori e come sceglierli.

Pigiama da uomo: tendenze 2021

Se c’è un indumento che è l’emblema della comodità, è di certo il pigiama. Talvolta, infatti, in base alle stampe, può essere molto più creativo di una semplice tuta in colori scuri. Tra i trend del momento, infatti, nelle sfilate maschili che abbiamo avuto modo di seguire durante le fashion week, abbiamo notato come i pigiami si rinnovino di anno in anno, senza invidiare nulla alle più classiche tute.

Il pigiama non è più pensato per la notte, infatti, bensì come un capo di abbigliamento adatto per ogni occasione, persino per uscire momentaneamente o per socializzare. Il look da uomo del 2021 è pratico, comodo, ma anche acceso nei colori, in cui si prediligono le sfumature vibranti e intense. Dalle camicie alle t-shirt, dalla flanella al cotone, i look più trendy per dormire (e non solo).

Pigiami dai colori forti (preferibilmente blu)

La moda uomo 2021 ha puntato sui colori forti, quasi intensi, tonalità che non passano inosservate e che ci permettono di ottenere comunque un look estroso e alla moda. Per quanto riguarda i pigiami uomo 2021, è da preferire il colore blu: rievoca non solo le sfumature notturne, ma è una tonalità che ci calma e che conferisce tranquillità. Vi consigliamo sicuramente di puntare sulla tonalità di blu vibrante, simbolo di eleganza e raffinatezza.

Pigiami da uomo larghi

Se c’è un indumento che non deve mancare nel proprio armadio, è il pigiama uomo. E se è largo, anche meglio. Secondo le mode del momento, infatti, nonostante lo stile attillato abbia sempre i suoi momenti di gloria, il pigiama largo è irrinunciabile nell’armadio dell’uomo, così come della donna. Di solito, però, si abbina a un pantalone largo e una camicia più stretta, che mette in risalto l’addome. Un’accoppiata decisamente vincente e di gran tendenza.

Pigiama da uomo con camicia

Un altro grande classico per i pigiami da uomo del 2021 è la camicia: indubbiamente, rientra tra le tendenze maggiormente apprezzate. Nel complesso, ci troviamo di fronte a un pigiama intramontabile, che molti uomini prediligono proprio per la classe espressa. In questo caso, il materiale più in voga è la seta, possibilmente nera o blu notte, avendo cura di puntare sempre sui colori protagonisti del 2021.

Pigiama da uomo in t-shirt

C’è da sottolineare un aspetto importante: non tutti gli uomini, infatti, prediligono un pigiama a maniche lunghe, anche in pieno inverno. Abbiamo menzionato proprio l’accoppiata boxer e maglietta a maniche corte per questo motivo. E la moda accontenta sempre i gusti di tutti: tra le tendenze 2021 per il pigiama da uomo, troviamo la combo t-shirt e pantaloncino, ovviamente con colori accesi, dal blu al bianco brillante. Non mancano le stampe: classiche, a rombo.

Pigiami da uomo in flanella (classico intramontabile)

La flanella è il materiale per eccellenza, soprattutto per i pigiami. Tiene al caldo, aiuta a proteggere contro il freddo e inoltre è adatto per chi vuole sfoggiare un look trendy. Comodità e praticità sono indubbiamente le sue caratteristiche intrinseche. Il pigiama in flanella restituisce inoltre l’immagine dell’uomo moderno che ama vivere la casa, che è attento alle tendenze e a quel tocco di eleganza ormai irrinunciabile per molti. Non poteva assolutamente mancare nei nostri consigli per gli acquisti e soprattutto per i pigiami da uomo più alla moda del momento.

Ti potrebbe anche interessare leggere