Giacche uomo, tutti gli abbinamenti per gli amanti dello spezzato

di redazione
giacche per uomo

Un simbolo indiscusso di classe ed eleganza. Un capo che non dovrebbe mai mancare nell’armadio di un uomo, da indossare in occasioni importanti e formali, ma non solo. Sono le giacche uomo, che danno un tocco chic anche ai look meno eleganti. Sembra banale ma la giacca riesce ad impreziosire un outfit piuttosto semplice, dettando non solo creatività ma anche stile e raffinatezza.

Oggi le giacche non vanno più di pari passo con il pantalone, nel classico abito elegante in coordinato, ma segnano una nuova tendenza: lo spezzato. È così che le giacche si abbinano con pantaloni di tessuti e nuances diverse per un look che piace e funziona sempre di più. Una sperimentazione fortunata che è scelta sempre da più uomini.

Per chi desidera comporre il mix perfetto può visitare lo store online di Boggi, il brand di abbigliamento maschile che veste l’uomo cosmopolita seguendo qualità e innovazione. Un ampio catalogo  quello dedicato alla sezione delle giacche uomo che con il giusto taglio riescono ad arricchire gli outfit più disparati.

Ne è l’esempio il blazer bluette del modello Capri sfoderato in lana, seta e lino si abbina a mise eleganti e sportive. Davvero una sorpresa abbinato anche con bermuda bianchi, sneakers bianche in pelle e dettagli blu e camicia di jeans.

Rimanendo sullo stile no-formal, la giacca a quadri bicolore del modello Aria, in versione grigia e blu, permette di creare un design casual ma sofisticato. La giacca in misto lana può essere indossata con un jeans bluette, bretelle, camicia fango e mocassini blu. Il risultato? Un accostamento ideale per andare al lavoro con stile ma senza troppa formalità o anche per uscire con gli amici.

Ma le giacche di Boggi sono anche molto altro. Per gli uomini che non amano molto i mix di colori, si può pensare ad accostamenti più sobri come la tonalità più tenue del grigio con il blazer modello Bari, sfoderato e in tessuto jersey da apporre su pantaloni gessati grigi con righe bianche, camicia bianca con collo alla coreana e, per i primi freddi, maglioncino a girocollo beige per spezzare.

Altro stile, altri abbinamenti con il modello Capri in nero. Un pizzico di ricercatezza per un modello elegante da abbinare con pantalone bianco e camicia a righe bianche e blu.

Ti potrebbe anche interessare leggere