Gli abiti da sposa più costosi di sempre

di Alessandra
abiti da sposa

Ogni donna ha un sogno, un desiderio che coltiva spesso fin da quando è piccola: poter arrivare al giorno delle nozze con un abito da sogno! Essere una principessa, una favolosa sposa nel giorno del proprio matrimonio, è uno degli obiettivi primari. In fase di scelta, di organizzazione del tuo giorno speciale, è bene fare una ricerca approfondita per non lasciare nulla al caso. Tanto meno la scelta dell’abito!

Per questo motivo andremo a scoprire quali sono gli abiti da sposa più eccentrici e lussuosi che siano mai stati indossati. Ti proporremo alcune soluzioni che abbiamo visto indossare da alcune celebrità, stelle internazionali che non hanno badato a spese!

Spuntano i nomi di alcuni leader del settore moda, come Valentino o Alexander McQueen, passando per Givenchy e Vera Wang. Sono stati loro a realizzare alcuni tra gli abiti più costosi di sempre!

Abiti da sposa più costosi: da Victoria Swarovski a Kate Middleton, passando per Amal Clooney

Al primo posto tra gli abiti da sposa più lussuosi, mettiamo quello indossato da Victoria Swarovski, cantante australiana che è erede del celebre marchio di cristalli. Ovviamente il suo vestito era stato appositamente arricchito con 500 mila cristalli, per arrivare a un costo totale di un milione di dollari. Proprio questo ha conquistato il titolo di più costoso tra tutti gli abiti.

abiti da sposa Kate MiddletonAltrettanto affascinante e magico è l’abito che abbiamo visto indossare da Kate Middleton in occasione del Royal Wedding con il bel principe William.

La duchessa di Cambridge, simbolo di stile ed eleganza, optò per un abito realizzato dal brand Alexander McQueen. E’ stato realizzato dalla stilista Sarah Burton, e ha un valore di 400 mila dollari. Ogni donna ha ammirato sognante quel vestito con le maniche in pizzo, e un corpetto vittoriano, accompagnato da uno strascico di quasi tre metri.

La Burton ha firmato anche un altro abito di una star, quello indossato da Amal, moglie di George Clooney. In questo caso, per la donna che ha catturato lo scapolo più celebre di Hollywood, è stato scelto un modello personalizzato che è costato 380 mila dollari.

Altri abiti di lusso: il più caro costa 12milioni di dollari

Oltre alle celebrities però c’è molto di più: parliamo quindi di altri abiti a sei zeri, che sono stati realizzati per conquistare il titolo di capi di lusso. Partiamo da due modelli con un costo di 1.5 milioni di dollari! Uno è quello firmato da Danasha Luxury e Jad Ghandour. E’ creato con 200 grammi d’oro 18 carati, e una lunga serie di diamanti da 75 carati.

L’altro gioiello è quello che la stilista Vera Wang ha presentato nel 2009: si chiama Peacock Dress e vanta due mila piume di pavone, usate anche sullo strascico. I rumors hanno spesso sostenuto che fosse l’abito da sposa ideato per il matrimonio tra Jennifer Lopez e Ben Affleck. Questa voce però non è mai stata confermata, ma è certo che la sposa che ha avuto modo di indossarlo, si sarà sentita una vera principessa!

abiti da sposa

Ultimi due abiti degni di nota sono rispettivamente il White Gold Diamond, realizzato da Yumi Katsura, e il vestito da sposa firmato da Martin Katz e Renee Strauss. Il primo è descritto come una delle chicche più stravaganti del settore moda. Costa 8.5 milioni di dollari ed è adornato da centinaia di perline, oltre a un raro diamante da 5 carati e un diamante verde da 8.8 carati.

Il secondo abito, quello di Katz e Strauss è creato con diamanti da 150 carati ed è in esposizione a Dubai. Il suo costo? 12 milioni di dollari.

Ti potrebbe anche interessare leggere