Metti ai piedi la magia: le scarpe più costose di sempre

di Alessandra
scarpe di lusso

Care donne unitevi, perché stiamo per parlare di scarpe. Anzi non sono semplici scarpe, ma modelli di super lusso che sono risultate essere le più costose al mondo. Il loro obiettivo è quello di attirare l’attenzione di chiunque posso posare i suoi occhi sui tuoi piedi, sfoggiando vere opere d’arte.

Sicuramente non saranno le scarpe più comode per camminare, ma sono quelle che si faranno notare per prime, e riusciranno a garantire un investimento davvero incredibile. Troverai alcune paia con un valore a sei zeri, a testimonianza di un lavoro davvero impeccabile e una scelta di gioielli costosissimi. Non perdiamo altro tempo e addentriamoci in questa lista delle calzature da donna più costose di tutti i tempi!

Scarpe Passion Diamond: 14.5 milioni di euro

scarpe di lussoUna moderna Cenerentola, per potersi recare al ballo e incontrare il principe azzurro, vorrebbe sicuramente indossare un paio di scarpe come questo! Parliamo di un paio di décolleté in oro e diamanti, considerate le scarpe più costose al mondo, ovvero 17milioni di dollari.

Presentano un tacco vertiginoso, due solitari da 15 carati e 235 diamanti lungo il bordo. Insomma, nel complesso ci troviamo di fronte a un gioiello che farebbe girare la testa anche all’eccentrica Carrie Bradshaw, celebre personaggio della serie cult Sex And the City.

Tanzanite Heels da 1.5 milioni di euro

Anche in questo caso il prestigio e il valore delle scarpe è dato dal numero imponente di diamanti che troviamo applicati. In questo caso si contano 185 carati di pietre preziose Tanzanite blu, oltre a 28 carati di diamanti. Un prodotto così delizioso da riuscire a rendere affusolate le gambe di ogni donna che deciderà di indossarle.

Stiletto Debbie Wingham

Per anni sono state il modello top, il primo al mondo in termini di vendita e design: parliamo delle stiletto firmate da Debbie Wingham. Sono un paio di scarpe con tacchi a spillo, realizzate interamente a mano, con un rivestimento in oro 24k. Si notano diamanti color blu e rosa sul tacco, capaci di rendere massimo prestigio a queste scarpe, il cui valore è pari a 12.7 milioni di euro. 

Il modello è stato curato nel minimo dettaglio con l’aggiunta di diamanti bianchi da 3 carati e circa mille diamanti a punta. Non mancano poi delle placche e cerniere in oro… per non passare mai inosservate.

Rita Hayworth Heels: un nome una garanzia

Una scarpa ispirata alla grande classe e allo stile di Rita Hayworth. O meglio, a un paio di orecchini che vennero da lei indossati. Questo dettaglio viene inserito proprio nella scarpa, con diamanti, rubini e zaffiri. Per riuscire a creare grande contrasto, il designer Stuart Weitzman ha puntato tutto sul color cioccolato, usato per la pelle e il raso. Una nota di colore molto importante per creare un distacco deciso, misterioso ed elegante: il valore è di 2.5 milioni di euro.

scarpe costoseScarpe di lusso, ma senza tacco: le sneaker più costose

Non vogliamo fermarci solo ai modelli di calzature con il tacco, ma se parliamo di costi altissimi, è bene anche includere un paio di sneaker dal prezzo inaspettato. Hai mai sentito parlare del film “Ritorno al Futuro – Parte II”?

La Nike ha disegnato le calzature indossate da Marty McFly nel 1989, e queste Nike Air Mag Back To The Future, create in edizione limitata, sono diventate un modello rarissimo. E prezioso, se consideriamo che per acquistarle bisognerà sborsare 22.925 euro.

Ti potrebbe anche interessare leggere